E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 20 aprile 2015

Guerra e pace 2007



La Russia in balia delle guerre napoleoniche osservata attraverso il punto di vista dei tre protagonisti - il principe Andrej, Natasha e Pierre -, che tra errori, tradimenti, sofferenze, speranze e perdono dovranno combattere per rimanere se stessi, nonostante un mondo che sta crollando loro addosso...

Tratta dal capolavoro di Tolstoj, questa versione del 2007 di Guerra e pace trasmessa dalla Rai è una grande co-produzione europea assimilabile a un vero e proprio kolossal televisivo. Sceneggiata benissimo, emozionante e avvincente, questa miniserie in 4 puntate rende pienamente giustizia al romanzo, riportando sullo schermo tutta l'anima epica e leggendaria di questa storia che amalgama abilmente i fatti storici alle vicende di fantasia dei personaggi. Così ci appassioniamo al principe Andrej, soffriamo per gli errori di Natasha e tifiamo per Pierre, sullo sfondo dell'invasione della Russia da parte di Napoleone.

Senza dubbio questo è lo sceneggiato migliore prodotto dalla Rai in tutta la sua storia! Non fa minimamente rimpiangere le grandi produzioni cinematografiche americane o inglesi! E' tutto assolutamente riuscito! Ottimo il cast che vede affiancati ad attori italiani, come Alessio Boni e Valentina Cervi, tanti attori internazionali famosi come Malcolm McDowell, Brenda Blethyn e Clemence Poesy, oltre a tanti bravi attori tedeschi, francesi, spagnoli, russi e non solo. Perfette le location e assolutamente meravigliosi i costumi e la colonna sonora.
Chapeau!

Voto: 9




























2 commenti:

Daniela ha detto...

Ed io, mia cara, voto 9 con te !

Ti auguro un fine settimana speciale, colmo di gioia e di cose liete e ... grazie per tutto ciò che sempre pubblichi, sai che da tempo ti seguo con interesse anche se non sempre riesco a manifestarti qui la mia presenza, grazie davvero carissima Silvia!
Ti abbraccio col cuore
Dany

Silvia ha detto...

Grazie a te per le sempre belle parole che mi scrivi!

;-)