E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 26 marzo 2015

Happy Birthday, Keira!!!

Sulla cresta dell'onda da più di dieci anni, oltre trenta film girati, due nomination all'Oscar.
Questo è il bilancio della carriera di Keira Knightley nel giorno del suo 30esimo compleanno, oggi. Keira arriva a 30 anni con una carriera di successo costellata di tanti film in costume, ma anche di ruoli diversi che ne hanno mostrato la versatilità: dai molti film drammatici alle commedie, dai kolossal alle pellicole indipendenti. Dai Pirati dei Caraibi fino a The Imitation Game ha sempre dimostrato di essere un'attrice intelligente e coerente nelle sue scelte, un'attrice che non si è lasciata travolgere dal successo ma che ha saputo gestirlo con discrezione.
Da appassionata di period drama quale sono - vista la sua predilezione per i film storici - non poteva non diventare la mia attrice preferita, ma la mia stima per Keira Knightley va al di là del suo lavoro di attrice. La stimo anche e soprattutto come persona: per il fatto che non è stata mai al centro di pettegolezzi e non ha costruito la sua fama sulle copertine dei giornali. La stimo per la sua vita privata all'insegna della sobrietà. La stimo per il suo impegno nelle cause umanitarie, soprattutto in difesa dei diritti delle donne: non ha fatto mai mistero delle sue idee femministe. La stimo perché l'ho sempre ritenuta una persona senza grilli per la testa, semplice e simpatica. Purtroppo spesso e volentieri viene attaccata aspramente dai suoi detrattori, in maniera assolutamente immeritata e ingiustificata, senza che si riesca a comprendere la ragione di tanta antipatia nei suoi confronti. Attacchi che, al di là di una opinione negativa su una sua interpretazione, comunque non merita e che non sono accettabili.
Ormai seguo la sua carriera da molti anni e la stimo così tanto anche perché abbiamo la stessa età e facciamo parte, quindi, della stessa generazione e in un certo senso la sua ricerca di una certa autenticità e coerenza nella vita e nella carriera io riesco a comprenderla.
Oggi che si appresta a compiere 30 anni, le voglio augurare di mantenere sempre la coerenza che fin qui l'ha contraddistinta, le auguro tutta la felicità per l'imminente nascita del suo primo figlio, le auguro di poter avere una carriera lunga e ancor più di successo - magari impreziosita da quei riconoscimenti che merita di ottenere -, le auguro di rimanere la meravigliosa attrice e persona che è!

Buon compleanno, Keira!!!











































Nessun commento: