E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 27 luglio 2014

Frida Kahlo



A chiunque si trovasse nei paraggi di Roma in questo periodo consiglio di andare a visitare un'imperdibile mostra dedicata a Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale aperta fino al 31 agosto!

Per la prima volta in Italia si possono ammirare le opere della grande pittrice e pasionaria messicana, una delle figure più affascinanti del mondo dell'arte e non solo. Donna dal grande talento e dalla grande personalità, donna volitiva e segnata da una vita di dolori e sofferenze, la mostra ci porta alla scoperta del mondo di questa straordinaria figura femminile e di un Messico in fermento.

L'esposizione offre la possibilità di ammirare alcuni degli autoritratti più celebri dell'artista, ma anche molto altro: sono esposti infatti disegni a pastello, bozzetti delle opere più conosciute, fotografie di Frida, rari filmati d'epoca e un breve spezzone di un film di cui sarebbe dovuta essere protagonista, c'è persino un busto di gesso tutto decorato con disegni fatti da Frida stessa che la pittrice indossò per lungo tempo a causa dei suoi gravissimi problemi di salute.

L'exhibition offre la possibilità di ammirare anche opere di altri artisti messicani tra cui l'immancabile Diego Rivera, il marito di Frida.

Per tutti gli amanti dell'arte di Frida Kahlo e per chi vuole avvicinarsi a questa figura, la mostra è assolutamente da non perdere; per un viaggio affascinante in un mondo magico, variopinto, simbolico e doloroso... come è stata la vita di Frida, come è la vita stessa...













1 commento:

Federica ha detto...

la Feltrinelli ha pubblicato una sua biografia. ho letto una recensione molto bella... l'hai letto?