E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 13 gennaio 2014

Golden Globes 2014

Poche ore fa a Los Angeles si è svolto il consueto appuntamento della cerimonia dei Golden Globes, uno dei premi più importanti dell'award season. La notizia del giorno non può che essere la vittoria de La grande bellezza: il film di Paolo Sorrentino acclamato in ogni dove che mette a segno il colpaccio andando a vincere il Golden Globe come miglior film straniero e ora puntare all'Oscar è d'obbligo! E pensare che sono anni che io non vedo un film italiano...

A vincere il Golden Globe come miglior film drammatico è 12 anni schiavo di Steve McQueen. Miglior attore drammatico è Matthew McConaughey per Dalls Buyers Club. Miglior attrice drammatica è Cate Blanchett per Blue Jasmine: e qui sono molto contenta perché è una delle mie attrici preferite!
A vincere nella categoria miglior film commedia è American Hustle di David O. Russell. Miglior attrice brillante è un'altra delle mie interpreti preferite: Amy Adams! Leonardo DiCaprio vince il premio di miglior attore in una commedia per The wolf of Wall Street. Migliori attori non protagonisti sono Jennifer Lawrence per American Hustle e Jared Leto per Dallas Buyers Club; nella categoria attore non protagonista io tifavo per qualcun altro... quindi per me è una vera sofferenza questo risultato, non metto in dubbio la bravura di Leto... ma il mio cuore puntava altrove... E così anche quest'anno, come tutti gli anni, rimango delusa dalla mancata vittoria di chi dico io!
A Spike Jonze va il premio per la miglior sceneggiatura per Her. Alfonso Cuaron vince il premio di miglior regista per Gravity. Miglior colonna sonora originale è quella di All is lost. Miglior canzone è la bellissima Ordinary Love degli U2: scritta per il film su Mandela. Frozen vince come miglior film d'animazione.
A Woody Allen il premio alla carriera.


Ecco le foto dei vincitori...







Un italiano a Los Angeles: Paolo Sorrentino






Regista e cast di 12 anni schiavo




Steve McQueen




Matthew McConaughey






Cate Blanchett






Leo DiCaprio






Amy Adams






Jennifer Lawrence






Jared Leto. Da ora in poi non potrò più ascoltare una canzone dei Thirty seconds to Mars con la stessa convinzione... Non volermene Jared: mi piaci molto... ma il mio cuore puntava altrove...






Alfonso Cuaron: miglior regista




I mitici U2: l'ho sempre detto che le canzoni che scrivono per la colonna sonora di un film sono sempre particolarmente belle!






I registi di Frozen

3 commenti:

Antonella ha detto...

Io tifavo per Bradley Cooper... pazienza :D

Unknown ha detto...

sono felice grossomodo per tutti i risultati, anche se c'è n'è uno... http://lifefunctionsterminated.blogspot.co.uk/2014/01/la-grande-bellezza-di-vedere-un.html

Kostorn ha detto...

Puoi trovare buoni film per te qui https://www.cineblog01.global/ A proposito, il sito è davvero caduto su di me e puoi tranquillamente usarlo