E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 19 luglio 2011

Un'inglese a Roma! (Buone vacanze!)




Alberto Sordi voleva essere americano... e si sentiva un americano a Roma, mentre io voglio essere inglese... quindi sono un'inglese a Roma!!! Ho una passione assoluta per tutto ciò che è british! Tanto per dirla in poche parole!!! A dirla tutta, sono proprio fissata!!! Ma l'isola britannica esercita su di me un fascino unico!!! Se durante il Decandentismo si vagheggiavano le terre esotiche... io vagheggio e sogno il Regno Unito!!! Soprattutto Inghilterra e Scozia sono nel mio cuore. E' una passione che ho nel sangue, una cosa che sento a pelle. Non so quasi come spiegarlo: ma sono immancabilmente attratta da tutto quello che ha a che fare con la Gran Bretagna! Se in tv vedo un servizio sull'Inghilterra o un programma a marchio BBC inizio a piagnucolare e a ripetere "perché non sono nata in Inghilterra?". E pensare che c'è mancato poco che io nascessi davvero in Inghilterra! Sììì!!! Perché mio nonno durante la guerra fu catturato in Africa dagli inglesi e venne portato in Inghilterra come prigioniero, ed è rimasto lì fino alla fine del conflitto, lavorando in una fattoria vicino Liverpool; alla fine della guerra, voleva rimanere e aveva pensato di farsi raggiungere da mia nonna, ma purtroppo a quel punto i prigionieri vennero rimpatriati e quindi mio nonno fu costretto a tornare in Italia. Ahhhh, che smacco! Sarei potuta nascere a Liverpool, la città dei Beatles, e a quest'ora mi sarei chiamata Sylvia... invece di Silvia... Ahhhhh! Questo per dire che ho quasi sfiorato la nazionalità inglese... nondimeno, sono sicura di avere l'Inghilterra nel DNA, nella mia anima! Sono un'inglese mancata, ma nel mio sangue qualche traccia della Union Jack c'è!!! In effetti, ho come la sensazione che nella mia vita precedente ero una dama inglese dell'Ottocento: altrimenti come si spiegherebbe questa grandissima passione? Ahhhh, l'odore della brughiera... il sapore del tè... Jane Austen... sì, devono essere lontani ricordi di una vita passata, una vita british!!!

Questa mia vita inglese passata (che serpeggia nella mia coscienza, benché io ne abbia un vago sentore) oggi si traduce in un amore per tutto, TUTTO, ciò che è made in GB! Dalla letteratura al cinema, dalla musica agli attori, dai personaggi storici ai paesaggi, passando per l'architettura... Ogni cosa che proviene dall'isola britannica io la amo, è scientifico!!! E ora ditemi, questo non è forse il segno inconfutabile che nella mia vita precedente ero inglese??!!






Con questo post vi auguro buone vacanze!

Io sto per partire per la liguria e da lì... prenderò l'aereo per Londra!!!! Finalmente mi sono decisa a prendere l'aereo così da poter realizzare il mio sogno di andare in Inghilterra!!! Sono così emozionata!!! Chissà che non trovi tracce della mia vita passata... quando ero una dama inglese!!!! Un saluto a tutti e ci sentiamo a settembre!!!

Ciao!

10 commenti:

Unknown ha detto...

ma guarda, torno nel tuo blog proprio oggi che sei di partenza! Allora ti auguro un'ottima vacanza, soprattutto perché realizzerai il sogno di mettere piede su suolo inglese!!! ;)

Nicky ha detto...

Buon Viaggio e buona permanenza in quel di Londra!

*Susycottage* ha detto...

La penso totalmente, dico totalmente come te!! Scrivi quello che penso io.
Sono contenta che alla fine ci vai, chissà forse ci incontriamo la.
Al tuo ritorno mi farai sapere.
Buon viaggio
Susy x

Anonimo ha detto...

Buone vacanze, ti auguro di vivere una meravigliosa, appagante avventura!
Ludo.

Silvia ha detto...

Buon viaggio!

Anch'io sogno, praticamente da sempre, credo, di andare a Londra!!!! Chissàè che un giorno non riesca a prendere anch'io il coraggio a due mani e prendere il volo... in tutti i sensi!!! :D

Silvia O. ha detto...

Evviva, Silvia/Sylvia! Mi aspetto aggiornamenti sulla tua avventura inglese. Buonissime vacanze, mia cara!! (e se vai a casa della Zia... salutala anche da parte mia)

M. ha detto...

Quanto ti capisco e quanto ti invidio cara! Io mi commuovo a tutto ciò che proviene, anche solo lontanamente, dall'Inghilterra e il mio cuore mi sussurra "casa" ! Buone vacanze, spero quanto prima di poter seguire il tuo esempio e coronare anche il mio sogno, che poi è uguale al tuo! Chissà che non ci siamo conosciute...nella nostra vita passata! Saluta la mia Inghilterra per me.

Sabina Fragola ha detto...

Brava!!! hai fatto bene a prendere l'aereo e volare in UK! Non bisogna mai frenarsi dal volare...perlatro io la trovo un'esperienza stimolante...buon viaggio e buonissime vacanze!!! A presto!! ^^

Vele Ivy ha detto...

BRAVISSIMA!
Vedrai che prendere l'areo sarà una bella esperienza, anche se all'inizio avrai qualche timore.
Ma soprattutto, sono contentissima della tua vacanza! E' straordinario vedere i luoghi che hai sempre sognato, io l'ho provato l'anno scorso quando sono andata in Irlanda!
Sono curiosissima di leggere i tuoi racconti quando tornerai!

Federica ha detto...

son curiosissima di leggere il tuo resoconto!!!!