E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 4 ottobre 2010

The Vampire Diaries e il mitico 1864 di Mystic Falls


Oggi vi parlerò di una serie televisiva veramente entusiasmante: si tratta di The Vampire Diaries, che in America - e non solo - sta riscuotendo molti consensi! La serie, come si può capire dal titolo, è a tema vampiresco ed è tratta (molto liberamente) da una famosa saga letteraria ad opera di Lisa Jane Smith; la storia segue il trend di questi ultimi tempi: l'amore tra un'umana e un vampiro. Protagonisti della storia sono i fratelli Stefan e Damon Salvatore, vampirizzati nel 1864 dalla bellissima Katherine Pierce, la quale porterà rivalità e inimicizia tra i due fratelli; 150 anni dopo, i due faranno ritorno nella loro cittadina, Mystic Falls, e Stefan s'innamorerà di Elena Gilbert una ragazza... misteriosamente identica a Katherine, creduta morta da un secolo e mezzo. La storia si dipana tra vampiri, streghe, licantropi, amori contrastati, il nuovo triangolo che coinvolge i tre protagonisti e l'ombra di Katherine...
The Vampire Diaries è un telefilm avvincente pieno di rivelazioni, colpi di scena e amore! Lo consiglio caldamente! In Italia la prima stagione è andata in onda su Mediaset Premium e presto dovrebbe essere trasmessa da Italia 1, mentre in America è appena iniziata la seconda serie.
Le attrattive del telefilm sono molte, prima fra tutte la presenza di Damon Salvatore interpretato da Ian Somerhalder, che definire bello... non esprime minimamente l'idea, come potete notare qui sotto!




Damon è il fratello "cattivo", quello più sconvolto dalla scomparsa di Katherine e assetato di sangue e vendetta nei confronti del fratello (che reputa responsabile per la sorte della sua amata), porterà gran scompiglio nel corso della prima stagione! Ma è un personaggio talmente pieno di sfaccettature che non si potrà evitare di fare il tifo per lui!
L'altra grande attrattiva che personalmente mi fa adorare la serie è la presenza massiccia di flashback del 1864 che fanno luce sul triangolo Katherine-Stefan-Damon! Quelle parti sono senza dubbio le mie preferite! Mi basta vedere un abito dell'Ottocento per impazzire! Nella prima stagione i flashback fanno conoscere al pubblico il personaggio della bella e crudele vampira e come i due fratelli, in balìa dell'amore, sono finiti vittime della medesima maledizione, diventando vampiri. La ricostruzione della Virginia durante la Guerra Civile è ottima, i costumi e le ambientazioni sono fantastiche! (tanto che l'avrei ambientato tutto nel 1864!!!).
Qui sotto un'immagine di Katherine (interpretata da Nina Dobrev), da notare il bellissimo vestito stile "Rossella O'Hara".




Ancora un'immagine di Katherine con Damon




Qui invece abbiamo Katherine in compagnia di Stefan, interpretato da Paul Wesley



Se non conoscevate questo telefilm, mi auguro che il post vi abbia fatto venire la voglia di scoprirlo: non ve ne pentirete!

6 commenti:

Gessica ha detto...

Che bello!! Anche io seguo questo telefilm!!
Iniziai a vederlo perchè mi incuriosiva la trama e quando arrivai ai flashback nel 1800 me ne innamorai anche di più!! Sto seguendo la seconda stagione!
Lo consiglio anche io! Non vi deluderà! :)

Silvia ha detto...

Ehehehehehe, è veramente fantastico! Anche la seconda stagione si sta rivelando entusiasmante!!! Peccato solo che il povero Damon venga maltrattato così tanto!!! Tu sei Team Damon o Team Stefan??

;-)

Vele Ivy ha detto...

Oooh, che belli quei vestiti!! Hai proprio ragione, fanno sognare! Penso che questa serie piacerebbe anche a me. Chissà che un giorno non facciano anche una serie tutta ambientata nell'800!

Silvia ha detto...

Sono certa che ti piacerebbe: io te la consiglio! Ehhh, magari facessero una bella serie ambientata nell'Ottocento! Ma il fatto è che la tv inglese ne sforna a centinaia di miniserie ambientate nell'Ottocento, magari tratte dai capolavori della letteratura inglese, ma non ne arriva nessuna in Italia...

Gessica ha detto...

Sono team Stefan!! :)
Credo che tu sia team Damon, giusto? Eheheh

Silvia ha detto...

@Gessica: esatto!!!!

;-)