E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 31 ottobre 2015

Orgoglio e pregiudizio e zombie: trailer e non solo...

Solo perché oggi è Halloween...
Noi janeites sapevamo che prima o poi sarebbe uscito il trailer di Orgoglio e pregiudizio e zombie, il retelling in cui Elizabeth, Darcy e gli altri devono vedersela con i non morti del titolo. La trasposizione cinematografica del romanzo uscirà a febbraio 2016, dopo aver cambiato negli anni più volte regista e interpreti principali; tra i protagonisti del film troviamo Lily James, Sam Riley e Matt Smith.
Il trailer non è nemmeno così malvagio... peccato per la presenza degli zombie!
Chissà forse Zia Jane si sarebbe persino divertita a vedere questo film, forse avrebbe colto il lato ironico...
Comunque, Orgoglio e pregiudizio e zombie sta per uscire nelle sale... quindi dovremo armarci della stessa ironia di Jane Austen per vederlo...

Ecco il poster...





Due trailer...







Qualche immagine del film...











giovedì 29 ottobre 2015

Il vestito di Elisabetta d'Austria

Tre designer di Graz hanno realizzato un abito ispirato al famoso vestito da ballo indossato da Elisabetta d'Austria nel ritratto più celebre dell'imperatrice. Le tre ragazze hanno impiegato più di 300 ore di lavoro per completare l'abito e hanno utilizzato tantissima stoffa! Per realizzare il vestito hanno dovuto trovare una stoffa adatta e soprattutto hanno dovuto immaginare la parte davanti del vestito: dal momento che non si sa come fosse.
Il risultato è davvero incredibile! Le tre designer (che per l'occasione si sono calate nei panni delle domestiche dell'imperatrice), con l'aiuto della modella che ha indossato l'abito, hanno realizzato un bel servizio fotografico all'interno dell'Opera di Graz!













martedì 27 ottobre 2015

Le suffragette di Christina Broom



Christina Broom (1862-1939) è considerata la prima donna reporter inglese. All'inizio del Novecento, quando aveva quaranta anni, iniziò la sua attività di fotografa e a lei dobbiamo innumerevoli immagini di quella che era la realtà quotidiana dell'Inghilterra dell'epoca.
In particolare Christina Broom con le sue immagini ha raccontato il movimento suffragista inglese, immortalando i volti e la determinazione di quelle donne uniche che hanno combattuto per i propri diritti. Così le sue fotografie sono lo spaccato di un'epoca e la testimonianza del cuore e del coraggio che le suffragette hanno messo in campo per vincere la loro battaglia.

Queste sono alcune fotografie di Christina Broom...































domenica 25 ottobre 2015

Kate e la tiara!

Pochi giorni fa a Buckingham Palace si è tenuto un banchetto ufficiale e i Duchi di Cambridge non potevano mancare. Secondo la tradizione, Kate doveva indossare una tiara, così si è presentata all'evento indossando un meraviglioso abito rosso firmato Jenny Packham e con la lotus flower tiara in testa, acconciatura completata da un elegante chignon!
Come al solito Kate non è passata inosservata, ma si è distinta per la sua eleganza! Con la tiara è sempre più una principessa!

Ecco qualche immagine...















venerdì 23 ottobre 2015

Aspettando Suffragette /3

Ecco i vari poster promozionali di Suffragette che sono stati diffusi...