E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 31 maggio 2013

Harrods e gli anni '20!!!

Non c'è dubbio che Harrods sia una delle più grandi attrazioni di Londra! Nei miei due viaggi inglesi non ho mancato di farci un salto e sono sempre rimasta incantata dalla magia che emana quel Grande Magazzino...
A Natale aveva stupito con le sue vetrine in tema "Principesse Disney" e sicuramente le vetrine sono uno degli elementi del successo di Harrods (e dei Department Store inglesi in generale): sempre curatissime e attente a centrare la tematica giusta. Non c'è da sorprendersi, quindi, se nel mese di maggio Harrods abbia deciso di fare delle vetrine a tema anni Venti per omaggiare Il grande Gatsby! Vetrine straordinarie che richiamano il film e il fascino dell'era del Jazz alla perfezione...

































giovedì 30 maggio 2013

Moda da Croisette

Da qualche giorno si è concluso il Festival di Cannes; come ogni anno non l'ho tanto seguito dal punto di vista cinematografico (non impazzisco per i festival... preferisco gli Oscar!) quanto dal punto di vista del glamour e dell'eleganza! Analizzando i look delle diverse star presenti alla Croisette alla fine ho scelto la mia top 3 degli abiti che ho preferito!

Mi sono piaciuti tantissimo due abiti indossati dalla giurata Nicole Kidman: un Dior e un Valentino.

Ecco il Dior indossato durante la serata di apertura del Festival

















Questo invece è l'abito di Valentino



















Infine ecco il mio abito preferito in assoluto firmato D&G indossato dall'attrice indiana Sonam Kapoor, un abito floreale dalla ampia gonna che richiama molto da vicino i vestiti dell'Ottocento! Questo abito è veramente un capolavoro!













martedì 28 maggio 2013

Una stagione (televisiva) molto promettente!

Un paio di settimane fa, come di consueto in questo periodo, in America si sono svolti gli Upfronts in cui i principali network annunciano il palinsesti per la nuova stagione, tra novità e conferme. Molte le serie televisive che debutteranno in autunno e tra queste tre telefilm hanno catturato in maniera particolare la mia attenzione: si tratta ovviamente di tre serie in costume!

La prima novità è Reign di The CW. Questo telefilm si ispira alla figura di Mary Stuart, la celebre Regina di Scozia, che approda in Francia per sposare il principe Francis. Un drama storico tra intrighi di corte e amore! Una storia interessante quella di Mary che poco è stata raccontata tra cinema e tv, quindi questa è una buona occasione per conoscerne meglio la vita! Questa è senza dubbio la novità che m'interessa di più!



















La seconda novità è il super-anticipato spin off di Once Upon A Time: Once Upon A Time in Wonderland. La serie, naturalmente, è incentrata sulla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie reinventata in maniera alternativa e nuova proprio come Horowitz e Kitsis ci hanno abituati con la serie principale; abbiamo quindi una Alice che racconta di essere stata nel Paese delle Meraviglie e per questo viene ritenuta pazza, a peggiorare le cose c'è anche il dolore per il ricordo del fante di cuori da lei amato...
Gli autori di Once Upon A Time sono pronti a farci vivere nuove incredibili avventure!





















La terza novità è Dracula della NBC. Dai produttori di Downton Abbey, ecco una nuova versione della storia del celebre vampiro di Bram Stoker. Dracula giunge nella Londra di fine Ottocento fingendosi un ricco americano interessato alle "nuove tecnologie": il suo obiettivo è quello di vendicarsi di coloro che secoli prima lo hanno maledetto con l'immortalità... ma i suoi piani verranno messi in pericolo quando incontrerà una donna che sembra essere la reincarnazione della sua amata moglie. Ad interpretare Dracula c'è l'affascinante Jonathan Rhys Meyers... quindi è da non perdere!