Oggi vi parlerò di una serie televisiva veramente entusiasmante: si tratta di The Vampire Diaries, che in America - e non solo - sta riscuotendo molti consensi! La serie, come si può capire dal titolo, è a tema vampiresco ed è tratta (molto liberamente) da una famosa saga letteraria ad opera di Lisa Jane Smith; la storia segue il trend di questi ultimi tempi: l'amore tra un'umana e un vampiro. Protagonisti della storia sono i fratelli Stefan e Damon Salvatore, vampirizzati nel 1864 dalla bellissima Katherine Pierce, la quale porterà rivalità e inimicizia tra i due fratelli; 150 anni dopo, i due faranno ritorno nella loro cittadina, Mystic Falls, e Stefan s'innamorerà di Elena Gilbert una ragazza... misteriosamente identica a Katherine, creduta morta da un secolo e mezzo. La storia si dipana tra vampiri, streghe, licantropi, amori contrastati, il nuovo triangolo che coinvolge i tre protagonisti e l'ombra di Katherine...
The Vampire Diaries è un telefilm avvincente pieno di rivelazioni, colpi di scena e amore! Lo consiglio caldamente! In Italia la prima stagione è andata in onda su Mediaset Premium e presto dovrebbe essere trasmessa da Italia 1, mentre in America è appena iniziata la seconda serie.
Le attrattive del telefilm sono molte, prima fra tutte la presenza di Damon Salvatore interpretato da Ian Somerhalder, che definire bello... non esprime minimamente l'idea, come potete notare qui sotto!
Damon è il fratello "cattivo", quello più sconvolto dalla scomparsa di Katherine e assetato di sangue e vendetta nei confronti del fratello (che reputa responsabile per la sorte della sua amata), porterà gran scompiglio nel corso della prima stagione! Ma è un personaggio talmente pieno di sfaccettature che non si potrà evitare di fare il tifo per lui!
L'altra grande attrattiva che personalmente mi fa adorare la serie è la presenza massiccia di flashback del 1864 che fanno luce sul triangolo Katherine-Stefan-Damon! Quelle parti sono senza dubbio le mie preferite! Mi basta vedere un abito dell'Ottocento per impazzire! Nella prima stagione i flashback fanno conoscere al pubblico il personaggio della bella e crudele vampira e come i due fratelli, in balìa dell'amore, sono finiti vittime della medesima maledizione, diventando vampiri. La ricostruzione della Virginia durante la Guerra Civile è ottima, i costumi e le ambientazioni sono fantastiche! (tanto che l'avrei ambientato tutto nel 1864!!!).
Qui sotto un'immagine di Katherine (interpretata da Nina Dobrev), da notare il bellissimo vestito stile "Rossella O'Hara".
Ancora un'immagine di Katherine con Damon
Qui invece abbiamo Katherine in compagnia di Stefan, interpretato da Paul Wesley
Se non conoscevate questo telefilm, mi auguro che il post vi abbia fatto venire la voglia di scoprirlo: non ve ne pentirete!