E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 30 dicembre 2015

The best of... 2015

Eccomi anche stavolta a tracciare un piccolo bilancio dell'anno che sta per concludersi!
Vediamo tutto ciò che ha segnato il mio 2015 tra letture, cinema, tv ecc.

1) Miglior libro: Generazione perduta (Testament of Youth) di Vera Brittain. Il libro biografico nel quale Vera Brittain ha raccontato con commovente lucidità la Grande Guerra, la sua esperienza di infermiera, il dolore per la perdita dei suoi cari al fronte e in generale la fine di un'epoca e la sconfitta di una generazione, la sua, destinata a non avere alcun futuro.





2) Miglior film: Via dalla pazza folla. La storia di Bathsheba tanto determinata ad essere libera e indipendente al punto che finirà per compiere scelte sbagliate, ma grazie all'amore di Gabriel forse alla fine riuscirà a comprendere i suoi errori!









3) Miglior telefilm: Once Upon A Time. Ancora una volta non può che essere questa la mia serie tv preferita! Forse ce ne sono tante altre migliori in giro, ma nessuna riesce ad appassionarmi come Once Upon A Time! Amo troppo questo telefilm!









4) Miglior miniserie: Poldark. Ambientata nella splendida Cornovaglia, questa miniserie racconta un'appassionante storia di amore, di riscatto e lotta contro le ingiustizie con protagonisti due personaggi indimenticabili!







5) Miglior personaggio maschile: Richard Madden. Nell'ultimo anno mi è capitato di vedere questo attore scozzese in molti film e me ne sono subito innamorata! Bravissimo e bellissimo... come si può resistere a due occhioni così?!







6) Miglior personaggio femminile: la regina Elisabetta II. Lo era già da tempo ma con il raggiungimento del record di longevità sul trono britannico la regina Elisabetta è diventata una delle figure femminili più significative di questa epoca!







7-8) Miglior canzone/miglior disco: Years & Years con King e Jasmine Thompson con Adore. Fin dal primo ascolto sono rimasta subito folgorata da queste due canzoni dal ritmo orecchiabile!








9) Miglior momento sportivo: la medaglia d'oro di Tania Cagnotto. Dopo una rincorsa durata anni finalmente Tania è riuscita a battere le cinesi e a vincere una storica medaglia d'oro ai Mondiali di Kazan nel trampolino da un metro! Ho sempre tifato per questa atleta e spero che fra qualche mese possa concludere la sua carriera ai Giochi di Rio con un'altra medaglia...







10) Miglior momento in assoluto: la nascita della royal baby girl. Con la nascita di Charlotte la famiglia di William e Kate è ancora più dolce! Inoltre, erano venticinque anni che la famiglia reale britannica non festeggiava la nascita di una principessa!





Questo è stato il mio 2015!
In attesa di scoprire come sarà il 2016... auguro buon anno a tutti!!!

8 commenti:

vanessa varini ha detto...

ANCH'IO ADORO ONCE UPON A TIME, È UNA DELLE MIE SERIE TV PREFERITE!❤ QUALE PERSONAGGIO O COPPIA PREFERISCI DELLA SERIE? PRESTO FARÒ UN ARTICOLO PROPRIO SU C'ERA UNA VOLTA!

Anonimo ha detto...

Buon anno a te Silvia!Lista molto interessante,devo assolutamente recuperare Testament of Youth!
Holly

Federica ha detto...

no ma non si nota che ti piace tanto l'Inghilterra :)

Silvia ha detto...

@vanessa: mi piacciono quasi tutti i personaggi! Ma ovviamente Belle è la mia principessa preferita anche in questo telefilm!

@Holly: Testament of youth consigliatissimo (libro e film)

@Federica: ahahahahahahahahaha!!!! Dici che non si nota??!! XD

vanessa varini ha detto...

Anch'io adoro Belle e soprattutto la coppia Belle Tremotino!❤ Ho fatto un post sulle principesse Disney, se vuoi fai un salto sul mio blog! A presto

Silvia ha detto...

@vanessa: Tremotino come personaggio non mi fa impazzire a dire il vero, però Belle è davvero perfetta!

Alessia me ha detto...

bellissima classifica... concordo molto con te

Silvia ha detto...

@Alessia: grazie!