E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 31 agosto 2015

Indimenticabile Lady Diana

Oggi cade il 18esimo anniversario della scomparsa di Lady Diana. Sono passati così tanti anni... eppure, è una figura ancora radicata nella mente di tutti noi: questo perché nessuna donna come Diana ha saputo incarnare meglio un simbolo luminoso di bellezza e speranza, un simbolo di speranza che ha saputo arrivare al cuore di ogni persona in ogni parte del mondo. Diana è stata (ed è tutt'oggi) un simbolo così luminoso anche e soprattutto per quel senso "tragico" che aleggiava su di lei, perché era, sì, la donna più famosa e ammirata del mondo... ma fondamentalmente era sola e nonostante abbia fatto di tutto per essere amata... non lo è stata mai davvero o almeno non come avrebbe voluto. Il suo destino è stato quello di diventare uno dei simboli del secolo scorso, ammirata da milioni di persone... eppure, tormentata da quel vuoto che aveva nel cuore che nessuno ha saputo colmare. 
La storia della principessa Diana è una storia drammatica e triste, una storia che ancora commuove, ma è anche la storia di una donna speciale che nonostante le sofferenze non ha smesso fino alla fine di portare luminosità e bellezza nel mondo. Così nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa volevo ricordarla e ricordare che quella luminosità che ha portato nel mondo non è andata perduta!









































4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post Silvia!E mai dimenticata Diana..non ci posso credere che sono passati cosi' tanti anni!
Holly

Daniela ha detto...

...Indimenticabile e per me indimenticata !
Ero un'adolesecente quando la vedevo nel pieno della sua bellezza sul finire negli anni '80 abbigliata con tanta eleganza ed al tempo stesso tanta semplicità, perché era molto umile e disponibile, molto poco 'regale' quanto a protocollo e .. beh, era uno dei miei idoli, anzi, forse ERA PROPRIO il mio idolo ... quando scomparve, il cielo perse una stella !

Grazie di cuore per averla ricordata ed averlo fatto così magnificamente Silva carissima,
ti abbraccio
Dany

Federica ha detto...

povera donna :(

Silvia ha detto...

@Holly: grazie! Eh, sì, è difficile credere che sia passato così tanto tempo...

@Daniela: concordo con te: anche per me (che negli anni '90 ero piccola) Diana era un mito. Grazie a te!

@Federica: eh, già...