E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 16 dicembre 2014

Il volto di Jane Austen

Dopo tre anni di lunghe ricerche, è stato svelato qualche mese fa il possibile vero volto di Jane Austen. E' stata presentata infatti al Jane Austen Centre di Bath una statua di cera che sembra essere il risultato della ricerca che ha condotto alla scoperta di quelli che dovrebbero essere i veri tratti del viso della Zia.

Questa è la statua...









Chissà se questo era realmente il suo vero volto... ma è comunque emozionante immaginare che questo sia il viso di Zia Jane!


Infine, questo è un simpatico video che mostra cosa succederebbe se la statua di Jane sistemata davanti al Jane Austen Centre prendesse vita e iniziasse a scorrazzare per le vie della città!




4 commenti:

Federica ha detto...

era molto più carina che nei quadri!

Daniela ha detto...

Che emozione, mia cara Silvia, vederla come fosse vera ... credo in queste scienze, ovvero tecnologie, che riescono a ricreare i tratti somatici, aveva un'espressione deliziosa, secondo me si faceva amare già al primo sguardo !
Grazie, davvero molto curioso ed interessante questo tuo post, ti auguro una bellissima serata ed un fine settimana colmo di gioia
Dany

Vele Ivy ha detto...

Assomiglia un po' ad Emma Thompson...

Silvia ha detto...

@Federica: hai ragione! Ma del resto il ritratto gliel'aveva fatto la sorella Cassandra e per quanto potesse essere brava a disegnare... probabilmente non era di certo una pittrice...

@Daniela: sì, anch'io penso che queste ricerche siano attendibili! E aveva un bel viso e sono sicura, come te, che si faceva amare al primo sguardo!

@Vele Ivy: davvero? Non ci avevo mai fatto caso!!! XD