E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 27 novembre 2010

Amarcord


Nei giorni scorsi Facebook è stato invaso dai cartoni animati: in occasione della Giornata dell'infanzia il passaparola aveva fatto sì che ogni utente cambiasse l'immagine del profilo con quella di un eroe di un cartone della nostra infanzia! Io ho messo quella di Sailor Mercury, una delle protagoniste del cartone che ho più amato da piccola e presa dalla nostalgia ho persino messo un'immagine della suddetta come mio nuovo avatar anche qui nel blog! (ci manca solo che prenda a gridare "Potere di Mercurio vieni a me"...).
L'operazione nostalgia è continuata anche nei blog: da Federica e dalla Lunga ho letto dei post in cui rievocavano aneddoti legati alla propria infanzia... e siccome sono in piena fase nostalgia ormai da parecchi mesi (ogni tanto cerco su youtube le sigle dei cartoni e le canto!!!! Sarà uno scherzo dell'età che avanza...???!!!) ho deciso di fare anche io un post ad hoc!
Ciò che ricordo con più affetto e che praticamente ha caratterizzato la mia infanzia è stato il disegno! Da piccola adoravo disegnare! Passavo giornate intere con fogli, matite e pennarelli! Da grande amante dei cartoni animati... ricordo che adoravo disegnare i protagonisti dei cartoon; soprattutto Sailor Moon! Ricordo che registravo le puntate e poi con la funzione del telecomando fermavo l'immagine e la riproducevo su carta! (cosa che ad un certo punto dovevo fare alla chetichella perché mia madre pensava che bloccando l'immagine il videoregistratore si rompesse... e quindi non voleva che lo facessi!!!!). Disegnavo le guerriere Sailor e inventavo storie alternative; addirittura, costruivo dei veri e propri libri: incollavo diversi fogli piegati a metà per creare le pagine del libro e poi scrivevo le storie e le illustravo! In effetti, gli unici disegni che mi sono rimasti di allora sono proprio quelli legati a Sailor Moon, che conservo in una scatola! Che tempi! Poi mi ricordo che quando mi piaceva un cartone animato... desideravo essere anche io un personaggio e quindi m'inventavo un alter ego, che disegnavo naturalmente, e immaginavo fosse un personaggio del cartone!
Ehhh, ho sempre avuto una fantasia sconfinata!
Ammetto che uno dei rimpianti che ho è quello di non aver coltivato la mia attitudine artistica: ho disegnato fino alle medie, poi ho smesso... A tutt'oggi, se prendo una matita e inizio a disegnare sono ancora piuttosto brava... ma mi manca quella tecnica che avrei potuto acquisire meglio se avessi frequentato un corso di disegno o roba del genere! Pazienza! Ciò non toglie che amo moltissimo i disegni e i fumetti e ammiro tantissimo chi è in grado di produrli!

6 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Mi sembra di leggere la storia della mia infanzia! Anch'io adoravo disegnare e mi inventavo un sacco di storie! Fantasia a 1000 :-) Bè, ancora adesso sono così!

Silvia ha detto...

Ehehehehehe, anche io sono ancora così!

;-)

Anonimo ha detto...

anche io adoravo sailor mercury! ma anche jupiter, ero un pò combattuta!!! io non sapevo disegnare ma ricordo che giocavo con le mie amiche e nascevano storie alternative!

Silvia ha detto...

eheheh, lo credo! Siamo state tutte un po' guerriere sailor da piccole!!!!

Federica ha detto...

silviaaaaaaaaaaa! anche io disegnavo le guerrire sailor, io però copiandole dall'album delle figurine, e poi ne facevo dei segnalibri per mio papà: uno per ogni libro che leggeva, in molti ci sono ancora in mezzo!

Silvia ha detto...

Ahhhhhhhh, che bello che hai conservato quei segnalibri!!! Dovresti fotografarli e metterli nel blog: mi piacerebbe vederli!!!

;-)