E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 30 marzo 2017

Belle

La bella e la bestia è una delle fiabe più amate al mondo e nel corso degli anni ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche, televisive e non solo! Che La bella e la bestia sia raccontata in maniera più o meno fedele alla fiaba originale o completamente reinventata, però il personaggio di Belle non esaurisce mai il suo fascino!
Ecco alcune delle Belle più famose...

La bella e la bestia 1946






La bella e la bestia 1991








La bella e la bestia - Musical










Once Upon A Time












La bella e la bestia 2014










La bella e la bestia 2017















4 commenti:

Patalice ha detto...

un post molto carino
amo il personaggio di Belle, grazie alla Disney e alla trasposizione di Belle come grande lettrice, molto sottovalutato dal film del 2014, che non ho amato poi molto... in settimana spero di vedere la Belle della Watson, che come attrice devo ancora un po' comprendere

Silvia ha detto...

Grazie!
Il film del 2014 non è brutto... solo che in effetti è un po' confuso e il potenziale di Belle non è sfruttato al meglio! Sicuramente la versione Disney è la migliore in assoluto e se ami la Belle del 1991... sono sicura che apprezzerai anche la Belle di Emma Watson!

;-)

Federica ha detto...

a me la Belle di OUAT non ha mai convinto, mentre Emma Watson la trovo davvero perfetta!

Silvia ha detto...

@Federica: beh, a me Emilie de Ravin piace nel ruolo di Belle, però bisogna considerare anche il fatto che la Belle di OUAT - come tutti i personaggi della serie - è un po' alternativa!
Sì, Emma Watson è nata per interpretare Belle!

;-)