E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 28 agosto 2010

Sigla Iniziale - Elisa di Rivombrosa (Prima Stagione)

Appena tornata da Pemberley... ehm... dalla campagna! Ritorno in città, sì, ma sempre sotto il segno della mia passione per le storie d'amore in costume! Recentemente si è risvegliata in me una passione di qualche anno fa, che fece ascolti record e un successo difficile da ripetere nell'ambito delle fiction in costume della tv italiana, si tratta di Elisa di Rivombrosa! Inutile dire che ho adorato l'amore travagliato tra Elisa e il Conte Fabrizio Ristori! Aspettavo ogni nuovo episodio con il magone e quante lacrime quando lui muore all'inizio della seconda serie!

Per rinverdirne i fasti, posto il video con la sigla della prima serie: il tema musicale è bellissimo!

Magari ne facessero di più, in Italia, di sceneggiati così...

7 commenti:

Petali rossi ha detto...

Anche io come te avevo la tua identica passione! Una fiction veramente favolosa che riguarderei anche mille volte!

Andromaca ha detto...

Io non l'ho mai visto, ma almeno la musica, i costumi e le scenografie non sembrano male...

Silvia ha detto...

@Petali rossi: ben detto!

@Andromaca: per essere un prodotto italiano era veramente fatto benissimo! Molto appassionante, te lo assicuro! Se ti capita cerca di recuperarlo!

Federica ha detto...

sai che la prima serie di elisa l'hanno girata in un castello vicino a casa mia? se un giorno venissi da queste parti ricordati di farci un salto :)

Silvia ha detto...

Federica: sì, mi ricordavo che fosse da quelle parti... anche se non ricordo il nome del castello! Inutile dire che mi piacerebbe visitarlo! Quando verrò dalle tue parti ti chiederò di farmi da cicerone!!!

;-)

Keira ha detto...

Silvietta, sono stata(e lo sono ancora visto che ogni tanto mi riguardo tutte e tre le stagioni!) una fan sfegatata di questa serie, una delle poche in Italia fatte davvero benissimo!!!!!!!!L'amore tra Elisa e il conte mi ha affascinata oltre ogni dire e adoro quella particolare scena sulle scale quando lui le dichiara con veemenza il suo amore. Me la sarò rivista 100 volte!!
Il castello è quello di Agliè, ci sono stata 3 volte.E' bellissimo, merita assolutamente una visita!!!

Silvia ha detto...

Keira, grazie della segnalazione: mi appunto il nome del castello così non lo dimentico più! Prima o poi ci farò un salto!

Comunque, sì, una serie davvero memorabile! In effetti, pensavo che dato il successo si sarebbero visti, in seguito, più sceneggiati in costume... ma così non è stato... non c'è niente da fare, qui non siamo in Inghilterra...

;-)