E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 4 luglio 2010

Inizi...


Questo blog nasce come passatempo, come sfizio, come gioco, quasi. Nasce dalla mia grandissima passione per l'Ottocento inglese, in particolare per le opere di Jane Austen. I romanzi di Jane e il suo tempo per me corrispondono all'Ideale Romantico per eccellenza! Una passione irresistibile per la sottoscritta! Una passione per tutto quello che si rifà al mondo Regency e all'Ottocento tutto! Letteratura, vestiti, ninnoli...
Per questo ho deciso di aprire questo blog per dare sfogo a questa mia grandissima passione. Non so ancora esattamente come lo imposterò, però so con certezza che vi troverà spazio tutto quello che ha a che fare con l'Ottocento: letteratura, cinema, arte ecc. e anche mie passioni (musicali ecc.) che non si allacciano direttamente al secolo di cui sopra! Parlerò di libri e di tutto un po'! E naturalmente troverà spazio ogni cosa che riguardi la zia Jane!

8 commenti:

Keira ha detto...

Grandioso Silvia!!!
auguro anche a te un bell'imbocca al lupo per questo nuovo blog che già ADORO!sai bene che amo la Austen quindi questo tuo progetto non può che piacermi alla follia!

Silvia ha detto...

Crepi il lupo!

XD

Andromaca ha detto...

Ciao Silvia!
Dopo averlo visto è inevitabile pensare: ma com'è possibile che non l'abbia fatto prima! Già dalla grafica e dalle immagini questo blog mi ha subito colpito! Chissà poi quanto mi prenderà quando inizierò ad addentrarmi nella lettura dei tuoi interventi..!
Bello davvero!

Silvia ha detto...

Grazie!!! Sono contenta che ti piaccia!!! Il template è davvero fantastico ed è perfettamente in linea con lo spirito del blog! Ahahahahaha, anche io mi chiedo come mai non mi sia venuta in mente prima l'idea di inaugurare un simile blog: in fondo, è risaputo che sono fissata con Jane Austen e l'Ottocento inglese! Però, in compenso, dal momento che ho avuto l'intuizione al momento che ho effettivamente aperto il blog... è passato veramente pochissimo tempo!

;-)

Federica ha detto...

io sto lentamente finendo orgoglio e pregiudizio... ora che son a metà mi sta prendendo

Federica ha detto...

io sto lentamente finendo orgoglio e pregiudizio... ora che son a metà mi sta prendendo

Silvia ha detto...

Federica, sono contenta che adesso sta iniziando a coinvolgerti! In realtà, la prima parte è forse un po' lenta: ma dal dopo ballo a Netherfield è un crescendo di eventi, fatti ed emozioni! Credimi!

;-)

☆..•*SERENA*•..☆ ha detto...

Bellissimo Silvia!! Anche il layout! Azzeccatissimo!! Brava!!