E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 25 novembre 2013

Lost in Florida: diario di viaggio - Magic Kingdom by night e Downtown Disney

Quarto appuntamento con il mio diario di viaggio della Florida!
Finirò di raccontarvi del Magic Kingdom e poi vi racconterò di Downtown Disney di Orlando!

Dove eravamo rimasti? Ah, sì! Verso il tramonto siamo tornati davanti al castello in attesa dell'arrivo della mia amica che aveva finito di lavorare a Epcot poco prima; quando è arrivata, ci siamo fatti un giro nella sezione del Magic Kingdom dove ci sono tutte le montagne russe e le attrazioni un po' più adrenaliniche... dalle quali mi sono tenuta alla larga, vista la brutta esperienza di qualche ora prima con i famigerati vagoni delle miniere...

Quando ormai si stava facendo buio, siamo tornati verso il castello di Cenerentola: era quasi l'ora dei fuochi d'artificio! Mentre il castello veniva illuminato di mille colori e Topolino ci esortava a credere nei nostri sogni, il cielo sopra il Magic Kingdom si è riempito di mille giochi di luce bellissimi e spettacolari! Sono rimasta senza parole! 
In seguito, tutta la gente si è radunata ai due lati di Main Street perché di lì a poco sarebbe iniziata la parata dei carri! Hanno spento tutte le luci e la Electrical Parade, tutta luminosa e tutta musicale, ha sfilato lungo Main Street; c'erano i carri di Trilly, Alice, Cenerentola, Peter Pan e alla fine un carro celebrativo americano... un po' kitsch, a dirla tutta!!! E' stata davvero una bellissima parata!

Dopo lo spettacolo, abbiamo avuto il tempo di fare ancora tre attrazioni: abbiamo visto un video in 3D in cui il solito buffo Paperino si ritrovava catapultato in alcuni dei cartoni Disney più celebri (tra cui La bella e la bestia, Aladdin e Il re leone), poi abbiamo fatto un giro sulle tazzine rotanti di Alice nel Paese delle Meraviglie e infine abbiamo fatto l'attrazione di Winnie the Pooh, un percorso alla scoperta del mondo dei suoi personaggi.

A quel punto, si era davvero fatto tardi (anche se il parco rimaneva aperto fino alle 3 di notte!!!) e così ci siamo avviati verso l'uscita. E' stata veramente una splendida esperienza visitare il Magic Kingdom: magico e spettacolare proprio come l'avevo sempre immaginato!

Ecco le immagini...






Il castello illuminato così è proprio magico!










Passando sotto al castello ci sono i mosaici che narrano la storia di Cenerentola








I fuochi d'artificio!






Tutto questo con la voce in sottofondo di Topolino che ripeteva in continuazione che solo chi ha il coraggio di seguire i propri sogni può riuscire a realizzarli...








Inizia la parata: ecco il carro di Trilly












Il carro di Cenerentola




Il carro di Peter Pan




Il carro celebrativo americano...





Downtown Disney

Downtown Disney (che io chiamavo sempre Downton Disney!!!) di Orlando è un complesso di negozi, ristoranti e qualche attrazione. Se si cerca un gadget Disney lì è il posto giusto per trovarlo! I negozi sono davvero originali e vendono proprio di tutto! Mentre si passeggia tra uno store e l'altro, in sottofondo mandano a ripetizione le più celebri canzoni Disney (le più gettonate sono quella di Pocahontas e de La sirenetta), tanto che lo stesso Downtown Disney sembra un parco dei divertimenti! L'attrazione principale è una mongolfiera su cui si può salire per ammirare il panorama dall'alto. C'è inoltre il Cirque du Soleil (quanto mi sarebbe piaciuto vedere uno spettacolo!) e c'è persino un cinema! E' un luogo fantastico!!!

Ecco le foto...





















Negozio di Natale aperto tutto l'anno...














Minnie che fa il cosplay di Belle!!!












Tutte queste sculture sono fatte con i Lego!






Questa era la mia preferita!








La mongolfiera












Negozio della Harley Davidson














Cirque du Soleil



















(TO BE CONTINUED...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Foto bellissime!Che invidia :) Tu hai fatto qualche acquisto a "Downton" Disney? :P
Holly