E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 23 ottobre 2013

Saving Mr. Banks: trailer e non solo...

Eccomi di ritorno da Disney World Orlando e cosa trovo? Il trailer italiano di Saving Mr. Banks il film in cui Tom Hanks interpreta Walt Disney! Credo proprio che l'atmosfera della casa di Topolino non mi abbandonerà tanto facilmente...

Comunque, Saving Mr. Banks è ambientato agli inizi degli anni Sessanta e racconta di come Disney cercò in tutti i modi di convincere l'autrice di Mary Poppins, P.L. Travers (interpretata da Emma Thompson), a cedergli i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo; la trattativa non fu facile e durò tantissimi anni: la Travers era restia perché in Mary Poppins raccontava gran parte della sua infanzia e alla fine la pellicola non le piacque... anche se Mary Poppins a tutt'oggi è uno dei film più amati della Disney.

In Italia il film dovrebbe uscire a febbraio e io sono curiosissima di vederlo... sarà che sono appena tornata da Disney World e lì più che mai mi sono resa conto della portata dell'impero creato da Walt Disney!




Questo è il poster! Lo trovo bellissimo, soprattutto l'idea delle ombre di Disney e della Travers che rappresentano Topolino e Mary Poppins!




E questo è il trailer...



4 commenti:

*Susycottage* ha detto...

Cavoli Silvia,
leggo adesso dove sei stata!!
Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile,cavoli.... Orlando...
Comunque è vero che il parco Disney lascia qualcosa di magico dentro,sono stata a quello di Parigi 3 volte con le mie bimbe (quand'erano piccole)!!
Love Susy x

laura ha detto...

Bentornata carissima!!! Raccontaci tutto mi raccomando :)! Anche io sono stata a quello di Parigi più' di una volta come Susy compreso un Capodanno a - 11 gradi!! Freddissimo brrr ma che magia! Indimenticabile.... Bello questo film non me lo perderò' di sicuro ;)

Anonimo ha detto...

Bentornata Silvia!Non vedo l'ora di saperne di più sul tuo viaggio :)
E anche io sono curiosa di vedere Saving Mr. Banks!
Holly

Silvia ha detto...

@Susycottage: ehehehehe, sì, è stata un'esperienza davvero incredibile!!!!

@laura: grazie!!! Racconterò ogni cosa prestissimo!!! - 11 gradi??? Brrrr, che freddo!!!!

@Holly: grazie!!! Sì, è un film molto promettente!!!